CUCINA - Caffè Excelsior Portofino

CAFFÉ
RESTAURANT
E X C E L S I O R
dal 1924
Vai ai contenuti

Menu principale:

AMORE PER IL CIBO
______________________________
Al Caffè Restaurant Excelsior potrete scegliere tra esclusive opportunità culinarie: una colazione, un sandwich o un pranzo nel dehor  o nella più intima
saletta, un tè pomeridiano circondati da una delle più belle piazze d'Italia.
O le deliziose creazioni gastronomiche presso il nostro Ristorante.


CHEF MANAGER GIORGIO BARDI
UNA GRANDE FIRMA PER UNA CUCINA SEMPLICE ED ELEGANTE


I SAPORI DELLE ORIGINI, UNA TERRA STRAORDINARIA
Nasce a Carbonia nel 1976. Frequentando spesso il cucinino di nonna Iole appeso alla sua gonnella, si appassiona al sapore intenso delle sue conserve di pomodoro o delle sue semplici ma buonissime e indimenticabili 'fettine' comprate da Giorgio il macellaio, profumi sedimentati nella memoria, come tutti quei prodotti che la terra del Sulcis poteva offrire; cosi cominciò prestissimo la frequentazione delle cucine, scontrandosi con un mondo complesso per un ingenuo fanciullo, tanto da disarmarlo e pensare che non sarebbe mai potuto esserne un erede degno. Autodidatta, nutre grandissima ammirazione per chef come Nico Romito e Heinz Bech, grandi esempi di rispetto per il cibo e per i clienti.



L'ACCADEMIA E LA PRIMA GRANDE ESPERIENZA
Frequenta l'accademia di arti culinarie Étoile dove ha la fortuna di incontrare lo chef che gli farà completamente cambiare la visione della cucina: Corrado de Virgilio. Insieme ai docenti Stefano Laghi, Sergio Mei, Franco Luise, Gianluca Aresu, Edo Komori riesce a capire quanto questo mestiere oltre ad essere un atto d'amore è anche donare gioia agli altri: il mestiere piu bello del mondo. Il grande chef sardo Achille Pinna lo sprona ad andare fuori per fare altre esperienze, cosi decide di partire per la Svizzera destinazione Gstaad - Grand hotel Park con all'interno un noto ristorante gourmet.
Collabora con lo Chef Executive Giuseppe Colella e ha la possibila di dirigere tutto, prende le redini della cucina e in pochi anni con la fedele brigata raggiunge importantissimi traguardi, ripercorrendo con sapori e profumi quello che era in Cina il viaggio fantastico di Marco Polo, mescolando con armonia tutto quel sapere orientale da lui riferito nel suo Milione con la cucina veneziana che in quel momento storico aveva un periodo di grande splendore, senza dimenticare le proprie origini.


LA CRESCITA E IL RIENTRO IN ITALIA
Collabora nella realizzazione di serate indimenticabili con Philippe Rochat e Benoit Violer dell'Hotel de la Ville di Crissier (Losanna), Patrice Caillault della Domaine de Rochevilaine, Andre Jaeger del Rheinhotel Fischerzunft, Oth Sombath, grande chef thailandese, lo Chef indiano per eccellenza Vineet Bhatia.
Lascia la svizzera dopo dieci anni per intraprendere con la sua brigata una nuova sfida: l'apertura del famosissimo Caffè Excelsior di Portofino entrando in punta di piedi nel rispetto del magnifico lavoro fatto dalla famiglia Santin. Tutto questo grazie ad un imprenditore Francese che ha creduto in lui e gli ha dato la possibilita’ di intraprendere questa nuova avventura.

UNA SELEZIONE DEI NOSTRI PIATTI
LUCA IDINI - SOUS CHEF E PASTICCERE






La nostra cucina sarà una cucina semplice ma elegante,una cucina fatta di pochi elementi e dove la ricerca del prodotto è la base del nostro lavoro, lavorato al momento giusto e preparato con le cotture giuste.
Lo scopo è quello di regalare esperienze gastronomiche che insieme ad una location fantastica come Portofino possano regalare un qualcosa di unico. Con la mia brigata fedele che mi segue passo passo in tutto e con la quale abbiamo creato una chimica che son sicuro ci darà delle grandi soddisfazioni.
Il nostro obbiettivo? Dare gioia con semplicità e vincere una scommessa: riportare questo locale storico agli altissimi livelli che ha sempre meritato.

MAILING LIST:

SEDE LEGALE:
Via Matteotti 76/6 - 16035 Rapallo
P.Iva 09527440961
INDIRIZZO:
Piazza Martiri dell'Olivetta, 54 - Portofino (GE)
ORARI DI APERTURA
Lun - Dom: 10 - 23

TEL +39  0185 269123
EMAIL  info@excelsiorportofino.it
Via Martiri dell'Olivetta, 54
Portofino (GE)
P.Iva 09527440961

Lun - Dom: 10 - 22
Torna ai contenuti | Torna al menu